E-commerce

Gestisci il tuo negozio da una piattaforma unica e vendi a chiunque, in qualunque luogo

Si tratta di Siti web finalizzati alla vendita di prodotti e/o servizi. Permettono di raggiungere ogni potenziale cliente e presenta costi di gestione inferiori rispetto ad un negozio fisico ed inoltre permettono di fidelizzare i clienti in base a ciò che acquistano ed a come interagiscono con il Vostro Sito (cosa cercano, quali articoli conservano nel carrello della spesa o nei preferiti, quanto spendono e con che frequenza effettuano acquisti).

Il settore dell'e-commerce è in crescita rapida e costante: un numero sempre più alto di clienti si informa e fa acquisti su Internet e sempre più imprese colgono questa opportunità per ampliare il proprio business.
Un e-commerce è composto da molti fattori, che ne differenziano la tipologia, e coinvolge diverse discipline: dall’informatica tecnica alla comunicazione, dal marketing alla grafica, fino alle questioni normative e legali.

Investire nel web è quindi una grande opportunità che non può far altro che portare indubbi vantaggi alla propria attività, quali:

  • Aumento fatturato e bacino di clienti - L'e-commerce può vendere a chiunque, in qualsiasi parte del mondo. Sempre più persone si connettono giornalmente a internet, il fatto di riuscire ad essere visibili con opportune strategie SEO (posizionamento sui motori di ricerca) e di content marketing avrà effetti immediati e positivi sul vostro fatturato.
  • Attività sempre aperta - I negozi fisici, di solito, hanno orari limitati, ma una attività di e-commerce rimane "aperta" 24 ore su 24. Questo è enormemente conveniente per il cliente e un'eccellente opportunità per i commercianti.
  • Risparmi sui costi - Le attività di e-commerce hanno costi molto inferiori rispetto rispetto ai negozi fisici, e molto poco in termini di costi operativi fissi. Questo rende i negozi di e-commerce estremamente competitivi sul prezzo, che di solito aumenta drasticamente la quota di mercato.
  • Vendita multicanale - La realizzazione di un sito e-commerce vi permette di creare delle strategie integrate online e offline finalizzate alla diversificazione della vostra offerta. Avrete così molteplici canali di accesso al vostro business: motori di ricerca, social media, campagne pay per click, newsletter, ecc.. I clienti non dovrebbero fare altro che utilizzare quello che preferiscono.

 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO