Realizzazione siti web

Avere un Sito web veloce e professionale non solo é importante ma è una necessità

sitoweb

La tua visibilita' sul mondo digitale.

Perchè avere un sito web ? Se ti stai chiedendo questo, ancora non sei a conoscenza dei vantaggi che può ottenere un azienda ad essere presente sul web.

Il Sito web è il principale punto di contatto tra l’azienda e il mondo digitale, un canale telematico per promuovere il proprio business, acquisire nuovi clienti, aumentare la visibilità e le vendite, indirizzare contenuti e, soprattutto, per far trovare la propria attività.

Tecnicamente un Sito web è un un insieme di pagine web che risiedono in uno spazio digitale. La funzione di queste pagine è quella di mostrare informazioni in modo da raggiungere, potenzialmente, chiunque.

Un Sito web è, quindi, la nuova vetrina della propria attività sul mondo digitale.

Ormai, ogni azienda là fuori dovrebbe avere un Sito internet. Un Sito web aziendale è un insieme di pagine web dedicate alla rappresentazione di un’attività specifica. Deve supportare un’impresa nella comunicazione verso l’esterno, sia nei confronti dei possibili clienti che verso i partner e/o fornitori. In paratica deve rispecchiare l'anima dell'attività ed essere in grado di comunicare i tipi di prodotti e/o servizi offerti dall’azienda a tutti i probabili fruitori del Sito.

Si tratta di Siti web finalizzati alla vendita di prodotti e/o servizi. Permettono di raggiungere ogni potenziale cliente e presenta costi di gestione inferiori rispetto ad un negozio fisico ed inoltre permettono di fidelizzare i clienti in base a ciò che acquistano ed a come interagiscono con il Vostro Sito (cosa cercano, quali articoli conservano nel carrello della spesa o nei preferiti, quanto spendono e con che frequenza effettuano acquisti).

Questi Siti web sono utilizzati dai propretari di struttre ricettive (Hotel, Bed and Breakfast, Agriturismi, Appartamenti, Affittacamere) in modo da avere non solo un portale web su cui promuovere la propria struttra, ma anche e soprattutto per avere uno strumento di prenotazione online che sia autonomo dai colossi del settore, così da non dover riconoscere alcun tipo di commissione.

Conosciuti anche come Siti web Personali, il loro nome nasce dalla contrazione di web-log, letteralmente “diario in rete”. Il loro scopo è quello di raccontare esperienze personali oppure diffondere un pensiero o ancora dimostrare conoscenze e competenze e, non da ultimo, raccogliere i commenti dei navigatori e instaurare con loro un dialogo.